logo-cortoberfest-orizzontale_01

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre e da giovedì 3 a domenica 6 ottobre.

Vi aspettiamo per due weekend in perfetto stile bavarese, con birra e gastronomia tipica.
Naturalmente non mancheranno animazione ed intrattenimento per i bambini nella nostra splendida ludoteca!

Come sempre la Corte del Ciliegio propone birra artigianale prodotta sul nostro territorio.
Ecco le birre che abbiamo selezionato per il CORTOBERFEST, ispirate alla tradizione bavarese:

HELLES

Birra classica in completo stile bavarese, il suo nome significa luminoso, è infatti caratterizzata da un’intensa brillantezza e sormontata da una schiuma bianca molto fine. Al palato è inizialmente dolce, rifacendosi al sapore del malto e del miele, mentre sul finire risulta avere un sapore secco e floreale.

MARZEN

Il nome è un riferimento al periodo dell’anno in cui questa birra veniva storicamente prodotta, ovvero nel mese di marzo. Si presenta limpida, di colore ambrato con riflessi rossi ed è sormontata da una schiuma beige molto intensa. Al palato si percepiscono le note del caramello e del malto, bilanciante da un finale amaro, secco ed elegante con un retrogusto che richiama la tostatura.

WEIZEN

Birra tipica della tradizione tedesca, presenta il caratteristico colore ambrato opalescente ed è coronata da una schiuma bianca fine e molto persistente. Al palato la dolcezza dovuta al frumento lascia spazio agli aromi del chiodo di garofano e della banana, concludendo con un retrogusto speziato e frizzante.

Il birrificio DARF prende il nome dal comune nel quale risiede: Darfo Boario Terme. Le ipotesi riguardanti l’etimologia di questo termine sono diverse, tra queste vi è anche la credenza che esso derivi da una storpiatura del vocabolo tedesco Dorf, che significa villaggio.
La scelta del nome vuole sottolineare il forte legame esistente tra il territorio e la produzione, è infatti questo magnifico luogo a fornire l’elemento fondamentale per la realizzazione della birra: l’acqua. La Darf viene prodotta utilizzando solo l’acqua fresca e pura che sgorga dalle sorgenti adiacenti al birrificio.
Una buona birra può nascere unicamente da una buona acqua, poiché è proprio da essa che trae le sue più grandi qualità.

La cucina, oltre al nostro consueto menù, proporrà i gustosi piatti tipici della gastronomia bavarese e tirolese

L'evento si svolgerà all'interno, perciò il numero di posti sarà limitato.
Prenota subito il tuo tavolo!

Condividi questo articolo

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

La crisi energetica non accenna a placarsi e purtroppo anche noi siamo costretti a fare i conti con il vertiginoso aumento dei prezzi dell’energia elettrica, quasi triplicati, e del gas, praticamente quintuplicati rispetto allo scorso anno.
Analoghi rincari si registrino per le materie prime.

Siamo pertanto estremamente dispiaciuti di comunicare che, a causa dell’impennata dei costi d’esercizio

La Corte del Ciliegio
rimarrà chiusa per l'intera stagione invernale.

Per il momento viene sospeso anche il servizio di prenotazione, vi invitiamo a mantenervi aggiornati attraverso il sito internet ed i canali social dove comunicheremo con tempestività la data di riapertura.

Venerdì 12 giugno
la Corte del Ciliegio riapre!
(dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 22.00 con servizio all'aperto)

I locali sono stati accuratamente sanificati, inoltre l’ampia area esterna dedicata al bar-bistrot consente il rispetto della distanza di sicurezza.

La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria

Info e prenotazioni: