Inauguriamo con questa serata uno spazio dedicato agli Argomenti al Femminile.
Questo tempo nasce dall’esigenza di ritagliare, all’interno della nostra vita sempre in corsa, una parentesi che ci consenta di dedicare attenzione a noi, alle nostre esigenze, ai nostri progetti.
Uno spazio dedicato ad acquisire la consapevolezza che per essere appagate dobbiamo, in primo luogo, essere noi stesse le prime a comprendere l’importanza di volersi bene e quindi a dedicarci del tempo.
Questo è possibile trovando l’equilibrio tra i nostri desideri e le mille richieste che ci pressano ogni giorno da famiglia, lavoro, impegni sociali e doveri che noi stesse ci cuciamo addosso.
Spesso ciò che noi vogliamo o desideriamo viene accantonato, se non soffocato.
Dobbiamo ripartire mettendo invece al centro noi, le nostre esigenze perché la nostra serenità sarà contagiosa e diventerà la serenità di chi ci sta accanto (anche sul posto di lavoro) e di conseguenza tutto acquisterà scorrevolezza e sincronicità.
Questa consapevolezza passa anche, anzi soprattutto, attraverso la condivisione di esperienze vissute da altre donne, dalle strategie adottate, beninteso non quelle di guerra anche se spesso è proprio così che ci sentiamo: delle guerriere!
Nadia Fiacca, poetessa ed esperta in percorsi di meditazione, raccontando la propria esperienza, ci aiuterà a farci delle domande e trovare la direzione per darci delle risposte.
Viale Lombardia, snc – 21053 Castellanza (VA)
E-mail: cortedelciliegio@gmail.com
Sito web: www.cortedelciliegio.com
La Corte del Ciliegio è gestita da
laBanda Cooperativa Sociale a r.l. O.N.L.U.S.
Via Tonale, 17 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel.: 0331 680318
E-mail: info@labandacoop.it
Sito web: www.labandacoop.it
orari di segreteria:
da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
Partita IVA: 02681900128
R.E.A.: 277407
Registro Prefettizio: VIII Coop. Soc. N° 116
Albo Regionale: Sez. A, n. A144470, 25/03/2005
Albo Regionale: Sez. B, n. 826, 27/02/2013
La Corte del Ciliegio è facilmente raggiungibile, si trova a due minuti dall’uscita di Castellanza sulla A8 Milano-Laghi.
A metà strada tra Busto Arsizio e Legnano.
© laBanda Cooperativa. Tutti i diritti riservati.
La crisi energetica non accenna a placarsi e purtroppo anche noi siamo costretti a fare i conti con il vertiginoso aumento dei prezzi dell’energia elettrica, quasi triplicati, e del gas, praticamente quintuplicati rispetto allo scorso anno.
Analoghi rincari si registrino per le materie prime.
Siamo pertanto estremamente dispiaciuti di comunicare che, a causa dell’impennata dei costi d’esercizio
Per il momento viene sospeso anche il servizio di prenotazione, vi invitiamo a mantenervi aggiornati attraverso il sito internet ed i canali social dove comunicheremo con tempestività la data di riapertura.
I locali sono stati accuratamente sanificati, inoltre l’ampia area esterna dedicata al bar-bistrot consente il rispetto della distanza di sicurezza.